Saluto per il GEF
ALESSANDRO MAGER
SINDACO DI SANREMO
E’ sempre un piacere vedere, ogni anno, l’entusiasmo che le scolaresche partecipanti al GEF portano sul palco nei vari concorsi in cui si articola l’evento ed anche nel cuore della città. I giovani sono il futuro della nostra società e riuscire a farli arrivare sin qui, anche dai luoghi più lontani del nostro paese, nonché dall’estero, conferma il potere attrattivo di Sanremo, soprattutto se le proposte sono interessanti come quelle del Festival della Creatività nella Scuola, unico nel suo genere. Una vetrina per testare i talenti nel mondo scolastico e soprattutto per favorire l’incontro tra studenti di diversa provenienza, contribuendo così alla crescita delle nuove generazioni.
Rivestono altrettanta importanza anche altri eventi come “sanremoJunior” e“sanremoSenior”, nel solco delle solide tradizioni musicali della nostra città.
ALESSANDRO SINDONI
ASSESSORE AL TURISMO DI SANREMO
Sanremo è la “Città della musica”: ben vengano quindi eventi come “sanremoJunior” e “sanremoSenior” che arricchiscono l’offerta complessiva della città legata al mondo del pentagramma. Da un lato i giovanissimi che si approcciano al canto, dall’altro interpreti e cantautori “Over 34”, desiderosi di farsi notare. Diverso invece, e molto più ampio, il ventaglio proposto dal GEF – il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola – che mette in risalto le capacità creative nel mondo scolastico e che si conferma uno degli appuntamenti più importanti ed originali del nostro calendario manifestazioni, già arrivato alla 26° edizione. E siamo certi che percorrerà ancora molta strada.